Lo Studio Dalla Verità è stato fondato a Bologna nell’anno 1953 dall’avv. Piero Dalla Verità, che vent’anni più tardi avrebbe poi aperto altra sede in Roma (Via Veneto n. 7).
Lo Studio opera tradizionalmente nel settore del contenzioso giudiziario, presso le Corti di Giustizia Ordinaria di tutta Italia nell’ambito del diritto societario, concorsuale e crisi d’impresa, bancario, industriale, lavoro, real estate, diritto di famiglia e nelle successioni ereditarie. Quanto all’ambito del diritto amministrativo, controversie in materia urbanistica, in quella degli appalti pubblici e delle concessioni, lo Studio in virtù di stabile partnership con qualificati studi legali specializzati nell’attività processuale avanti all’Autorità Giudiziaria Amministrativa. Anche i procedimenti arbitrali, compresi quelli avanti a Camere di Arbitrato internazionali, rientrano fra le specifiche competenze.
Lo Studio vanta altresì esperienza di attività stragiudiziale, in particolare nei campi del real estate, delle operazioni di acquisizione e vendita di imprese, aziende e partecipazioni sociali, della crisi dell’impresa e/o della ristrutturazione dei debiti e in specie di quelli verso il sistema bancario, dei rapporti di trust e delle intestazioni fiduciarie in genere.